Premio Valore Produttività Aziendale BCC Campania Centro

Nel 2020, la BCC Campania Centro è stata, tra le Banche aderenti alla Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, l’azienda che ha erogato il maggior importo complessivo al personale dipendente a titolo di Premio di risultato (PDR). I dati del bilancio 2019, in base ai quali si calcolava il premio, mostravano una Banca in salute e, soprattutto, un’azienda che primeggiava sulle altre BCC della regione.

Premio di risultato (PDR) 2020 (dati bilancio 2019)

Nel 2024, l’importo complessivo dell’equivalente premio Valore Produttività Aziendale (VPA) erogato dalla BCC Campania Centro è stato il più basso – escludendo le BCC di Napoli, Montepaone e Calabria Nord, le cui dimensioni sono del tutto incomparabili – tra tutte le aziende aderenti alla Federazione (divenuta interregionale con l’aggiunta della Calabria). Rispetto al 2020, l’importo relativo alla BCC Campania Centro si è addirittura ridotto in termini assoluti di 8.500 euro, mentre, p. es., quello di Capaccio Paestum e Serino è aumentato del 400%, e di Scafati-Cetara di oltre il 300%. Tutte le BCC hanno pagato premi importanti perché evidentemente sono in fase di sviluppo e i risultati di bilancio lo dimostrano; l’unica BCC che ha corrisposto di meno è la BCC Campania Centro, perché i risultati gestionali sono pessimi e per il 2024 il trend, stando ai dati provvisori, è confermato: tra le BCC della Federazione interregionale, Campania Centro arretra, mentre le altre conseguono risultati eccellenti!

Premio Valore Produttività Aziendale 2024 (bilancio 2023)

Il personale della BCC Campania Centro è consapevole di tutto ciò?

Forse no, visto che qualche dipendente continua a sostenere che i “numeri” della Banca sono buoni.

Aderisci ora

A norma dell’art. 17 del Regolamento assembleare ed elettorale della BCC Campania Centro (versione approvata dall’assemblea del 5 maggio 2024), l’elenco dei candidati deve essere sottoscritto da un numero di soci non inferiore al sette per cento del totale della compagine sociale (alla data del 22 novembre 2024 i soci erano pari a 8.280).

La firma di ciascun socio sostenitore deve essere autenticata (v. le FAQ al punto 3).
Il Termine per per sottoscrivere l’elenco dei candidati è l'inizio dell'ultima settimana di febbraio 2025.

Per le modalità di apposizione delle firme puoi compilare il form, contattare il numero 329.9668100 (anche WhatsApp) o inviare una mail all’indirizzo listabcccampaniacentro@gmail.com.