La lettera ai soci del presidente uscente della BCC Campania Centro pubblicata nei giorni scorsi è l’ennesima mistificazione di chi non ha argomenti per contrastare le nostre affermazioni e i numeri, veri, che indichiamo, a fronte dei quali leggiamo solo frasi generiche e contrarie alla realtà. Ne citiamo una per tutte: gli amministratori uscenti dicono di aver operato e vorrebbero “continuare insieme per le comunità”, dimenticando evidentemente che, su 25 filiali operanti alla data del 1° gennaio 2020, ne hanno chiuse 8 (e la 9^ intendono chiuderla entro il prossimo giugno). Agli amministratori uscenti va quindi ricordato che i soci residenti nei Comuni una volta serviti dalle filiali ora soppresse costituiscono il 33% dell’intera compagine sociale.
Chi avesse un po’ di pazienza e volesse comprendere quali sono realmente i fatti può seguire l’intervista al nostro candidato Presidente rilasciata a Rete7, consultabile a questo link, e continuare leggere i numeri veri pubblicati e in via di pubblicazione su questo sito.
In ogni caso, il nostro candidato Presidente Rodolfo Pierri continua a chiedere da mesi al presidente uscente un confronto dinanzi a chiunque (soci, personale, cittadini delle nostre comunità, giornalisti, ecc.), ma i continui inviti restano senza risposta. Eppure di fronte a Pierri il presidente uscente potrebbe dimostrare tutte le ragioni che accampa, se effettivamente sono tali, consentendo poi ai soci di giudicare.
Un’ultima notazione: a noi risulta che la BCC Campania Centro annoveri tra i propri fornitori anche la società autrice dei comunicati stampa del presidente uscente. Aspettiamo assicurazioni e prove oggettive sull’assenza di qualsiasi commistione tra le attività remunerate dalla Banca e quelle svolte per i candidati della lista del C.d.a. uscente.