Chiusura delle filiali: una scelta della Banca, non di Iccrea

Negli ultimi mesi, gli amministratori della BCC Campania Centro hanno giustificato la chiusura di diverse filiali attribuendone la responsabilità a direttive della Capogruppo Iccrea. Ma è davvero così?

La realtà è ben diversa: Iccrea non ha mai imposto la chiusura delle filiali, anzi, ha chiesto di renderle più efficienti e di rilanciarle. Nonostante ciò, la governance uscente ha deciso di chiuderle, scaricando però la responsabilità su altri e affermando di essersi attenuta alle indicazioni ricevute.

Il servizio giornalistico che riportiamo in questa news conferma quanto il nostro candidato Presidente, Rodolfo Pierri, sostiene da tempo. Basta giustificazioni, è tempo di trasparenza.

Aderisci ora

A norma dell’art. 17 del Regolamento assembleare ed elettorale della BCC Campania Centro (versione approvata dall’assemblea del 5 maggio 2024), l’elenco dei candidati deve essere sottoscritto da un numero di soci non inferiore al sette per cento del totale della compagine sociale (alla data del 22 novembre 2024 i soci erano pari a 8.280).

La firma di ciascun socio sostenitore deve essere autenticata (v. le FAQ al punto 3).
Il Termine per per sottoscrivere l’elenco dei candidati è l'inizio dell'ultima settimana di febbraio 2025.

Per le modalità di apposizione delle firme puoi compilare il form, contattare il numero 329.9668100 (anche WhatsApp) o inviare una mail all’indirizzo listabcccampaniacentro@gmail.com.